I microrganismi risanano il terreno e le piante
Terra Biosa si basa su microrganismi efficaci; è un eccezionale preparato ecologico per la salvaguardia delle acque, del terreno e delle piante, in agricoltura e nei giardini. E’ un prodotto fermentato, ricavato da diverse sostanze vegetali, fotobatteri e fermenti lattici, l...
I microrganismi risanano il terreno e le piante
Terra Biosa si basa su microrganismi efficaci; è un eccezionale preparato ecologico per la salvaguardia delle acque, del terreno e delle piante, in agricoltura e nei giardini. E’ un prodotto fermentato, ricavato da diverse sostanze vegetali, fotobatteri e fermenti lattici, lieviti, actobatteri e actinomiceti; esso ha lo scopo di costituire materiale organico per salvaguardare maggiormente il terreno e le piante. Tutto questo senza aggiunta di concimi e prodotti fitosanitari. Le superfici agricole trattate con Terra Biosa si differenziano chiaramente dalle superfici non trattate. Gli agenti patogeni sono tenuti lontani in modo naturale e contemporaneamente i microbi migliorano il terreno. Con sforzi relativamente bassi si ottengono dei raccolti abbondanti e sani. Terra Biosa va bene anche per il giardinaggio, la cura delle piante da appartamento, l’igienizzazione dei rifiuti provenienti dalla cucina, il compost, i sistemi idrici; Terra Biosa trova applicazione anche in casa come detersivo ecologico. Terra Biosa è un concentrato ricavato da un processo di fermentazione, a base di colture di fermenti lattici e melassa di canna, con una miscela speciale di erbe; un processo di fermentazione naturale, come quello usato per produrre generi alimentari. Terra Biosa può, dunque, essere usato tranquillamente nel ciclo alimentare, pianta – animale - uomo, in campagna ed in casa. Terra Biosa può essere usato senza esitazione alcuna anche per rigenerare l'acqua e le acque di scarico. Terra Biosa è un prodotto naturale puro.
– nel terreno:
L'uso di Terra Biosa stimola la formazione di humus e rafforza la vitalità e la salute di terreni e piante. Terra Biosa stimola la trasformazione del materiale organico nel terreno, blocca i processi di putrefazione e rafforza la vitalità e la salute delle piante. Poiché i microrganismi stimolano la formazione di humus, è consigliabile introdurre Terra Biosa nel terreno con il materiale organico disponibile. Il terreno viene messo in condizione di accumulare meglio l'acqua.
Le piante necessitano dell'apporto di sostanze nutritive per tutta la stagione della crescita. L'uso di Terra Biosa favorisce la formazione di humus e rafforza la vitalità e la salute del terreno e delle piante. Normalmente il terreno contiene una grande quantità di sostanze nutritive necessarie, che però sono spesso presenti in composti, difficilmente accessibili alle piante. L'apporto di Terra Biosa nel corso della stagione assicura la presenza di una microvita ottimale nel terreno. I microrganismi, inoltre, legano l'azoto presente nell'aria.
Per raccolti che richiedono un forte bisogno di sostanze nutritive (come ad esempio i porri) o per terreni particolarmente difficili, è vantaggioso usare Bokashi (germi di grano fermentati con Terra Biosa) insieme al compost. Un sottile strato di questo miscuglio può essere distribuito ad un paio di centimetri dalle file.
– per le piante:
La pianta diventa più resistente poiché il suo sistema immunitario si rafforza sempre più. I parassiti, i funghi, i virus e così via attaccano solo piante deboli o malate; non hanno quasi possibilità di avere effetto dannoso su piante sane in quanto le piante e le condizioni ambientali ad un elevato grado di antiossidazione respingono questi parassiti.
La pianta diventa più forte, il fogliame più verde, i frutti più saporiti. Le piante possono essere conservate e lavorate meglio. Nel complesso, la vita delle piante viene influenzata positivamente.
– per le piante in vaso:
Innaffiare le piante in vaso come d'abitudine con una soluzione di Terra Biosa nella proporzione di 1:1.000: 1 ml di Terra Biosa in 1 litro di acqua. Per curare le foglie ed i fiori, irrorare direttamente la pianta.
– contro le erbacce: Le erbacce hanno l'indesiderata caratteristica di invadere il posto riservato alle piante seminate. Per evitare di perdere tempo per togliere le erbacce, si potrebbe lasciar germogliare i semi delle erbacce prima della semina e togliere i germogli con l'estirpatore o con il rastrello. In questo caso Terra Biosa favorisce la trasformazione del materiale organico delle erbacce. Prima di cominciare a lavorare la terra, distribuire Terra Biosa in una soluzione di 1:500 (20 ml di Terra Biosa per 10 litri di acqua): 1 litro di soluzione per metro quadrato di terra. Dopo aver vangato, preparare l'aiuola per la semina. A germinazione delle erbacce avvenuta (1 - 2 settimane dopo), rastrellare a fondo il terreno per strappare tutti i germogli delle erbacce. Ripetere il trattamento almeno una volta. Non è possibile eliminare tutte le erbacce nemmeno usando Terra Biosa. La preparazione appena descritta, comunque, ne riduce decisamente la quantità totale; inoltre, risulterà più facile mantenere pulita l'aiuola. Effettuare la semina immediatamente dopo l'ultima sarchiatura.
– per il compostaggio:
Inoculando il compost con Terra Biosa non solo si previene la formazione di cattivi odori, ma si accelerano e si migliorano i processi di compostaggio. L'inoculazione può avvenire in due modi: o innaffiando il cumulo del compost con una soluzione 1:100 (1 litro di Terra Biosa per 10 litri di acqua) ogni due settimane o quando il cumulo di compos appare secco. E' importante che il compost non risulti troppo bagnato, altrimenti si favoriscono le condizioni di crescita dei batteri della putrefa
Le caratteristiche più importanti: risparmio di detersivi l`acqua di scarico dopo le pulizie può essere usata come concime per fiori e verdura favorisce la formazione di humus favorisce la vitalità e la salute delle piante prodotto naturale puro
Le caratteristiche più importanti: si può rallegrare di piante sane e verdure saporite fiori intensivi di aroma e colori un prato verde e vivo composto non maledorante rende le piante più resistent ai parassiti